Merate, Covid: 17 i nuovi positivi, dati in leggero miglioramento



Rispetto a quanto comunicato nell'ultimo aggiornamento, risalente all'11 novembre, sono 17 in più i casi accertati di Coronavirus a Merate. In aumento anche il numero relativo ai soggetti negativizzati, 37 in più. Resta fortunatamente invariato il numero dei decessi, ancora pari a 32. I casi totali da inizio emergenza salgono a 451. Nell'informativa diramata, il sindaco Massimo Panzeri si è soffermato sulla parziale inversione di tendenza riscontrata nei dati, sia sul fronte dei soggetti negativizzati che su quello delle persone sottoposte a sorveglianza attiva, ad ggi 104, 18 in meno rispetto all'ultima comunicazione.
Di seguito il comunicato completo:
INFORMATIVA ALLA CITTADINANZA SU EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19
Si rendono noti i dati comunicati dalla Prefettura aggiornati al 14 Novembre 2020, relativi ai Cittadini residenti:
POSITIVI COVID-19 (Totale da inizio emergenza) N. 451 ( +17 )
DI CUI DECEDUTI N. 32 ( = )
E N. 257 SOGGETTI NEGATIVIZZATI ( +37 )
TOTALE NETTO POSITIVI N. 162 ( -20 )
SOTTOPOSTI A SORVEGLIANZA ATTIVA N. 104 ( -18 ) di cui n. 12 di età inferiore ai 20 anni.
Dopo settimane di continui peggioramenti, rileviamo finalmente una parziale inversione di tendenza nei dati. Seppur il numero di postivi continui ad aumentare, registriamo un miglioramento sia nei soggetti negativizzati, sia in quelli sottoposti a sorveglianza.
Nessun nuovo decesso è stato segnalato. Invito pertanto tutti i Cittadini a mantenere il comportamento responsabile che, generalmente, ha contraddistinto questi ultimi giorni.
Ricordo altresì che permaniamo in zona rossa, per cui solo con il consolidarsi di questi dati potremo ipotizzare un rallentamento delle misure restrittive. Seguiranno aggiornamenti sull’evoluzione della situazione nel nostro territorio.

Merate, 16 Novembre 2020

IL SINDACO
Massimo Augusto Panzeri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.