Merate, Covid: 434 persone contagiate dal virus da febbraio. Altri due morti (tot. 32)



Rispetto ai dati dello scorso 7 novembre, l'aggiornamento all'11 parla di altri 26 positivi in città che portano il totale a 434 persone infettate dall'inizio della pandemia.
Si devono purtroppo aggiungere due decessi che si aggiungono alle 30 vittime già registrate.
Attualmente coloro che sono ancora positivi sono 182 mentre sono diminuiti i soggetti in sorveglianza attiva, per un totale di 122 di cui 17 di età inferiore ai 20 anni.
Nell'informativa diramata da Palazzo si precisa come saranno intensificati i controlli per evitare gli assembramenti dato che nello scorso fine settimana sono pervenute segnalazioni dalla questura di situazioni non a norma con l'inosservanza dell'uso delle mascherine.
Si rendono noti i dati comunicati dalla Prefettura aggiornati al 11 Novembre 2020, relativi ai Cittadini residenti:
POSITIVI COVID-19 (Totale da inizio emergenza) N. 434 ( +26 )
DI CUI DECEDUTI N. 32 ( +2 avvenuti a Lecco la scorsa settimana )
E N. 220 SOGGETTI NEGATIVIZZATI ( +14 )
TOTALE NETTO POSITIVI N. 182 ( +10 )
SOTTOPOSTI A SORVEGLIANZA ATTIVA N. 122 ( -4 ) di cui n. 17 di età
inferiore ai 20 anni.
Come previsto i dati relativi ai positivi sono in ulteriore peggioramento.
Registriamo peraltro un miglioramento sia nei soggetti negativizzati sia in quelli sottoposti a sorveglianza, segno che a fronte di nuovi malati c’è anche chi fortunatamente guarisce.
Ci sono stati segnalati purtroppo 2 nuovi decessi di nostri cittadini avvenuti la settimana scorsa a Lecco, presumibilmente in ospedale. A nome dell’Amministrazione Comunale rivolgo sentite condoglianze ai parenti.
La Questura di Lecco ha rilevato che nello scorso fine settimana si sono registrate sul territorio diverse situazioni di assembramento nelle quali è stata
spesso anche riscontrata l’inosservanza dell’obbligo di utilizzo delle mascherine. Saranno pertanto accentuati i controlli da parte di tutte le forze dell’ordine al fine di garantire distanziamento sociale e utilizzo dei dispositivi di protezione.
Invito pertanto tutti i cittadini al rispetto delle disposizioni in essere.
Trasmetto, unitamente alla presente, nuovo calendario delle vaccinazioni per gli ultra 65 anni che siamo costretti, nostro malgrado, a modificare.
Seguiranno aggiornamenti sull’evoluzione della situazione nel nostro territorio.

Merate, 13 Novembre 2020

IL SINDACO
Massimo Augusto Panzeri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.