Merate: al via la campagna di raccolta fondi della Croce Rossa ''CRIstmas in coming''

“CRIstmas is coming - Babbo Natale non è l'unico a vestire di rosso!”

Si intitola così l'iniziativa avviata dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Merate per sostenere le attività del sodalizio in particolare in questa seconda ondata di pandemia, con l'acquisto dei dispositivi di protezione e con il sostegno alle spese di movimentazione dei mezzi di soccorso.

I volontari di rosso vestiti sono stati infatti tra i primi ad intervenire presso gli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, nell'accoglienza e monitoraggio dei viaggiatori provenienti dall'estero e nel trasferimento sul territorio dei casi Covid potenzialmente sospetti.
Accanto a questi servizi "straordinari" è proseguito il lavoro ordinario (come il trasporto dei malati per trattamenti sanitari particolari) e il supporto alle amministrazioni per la consegna dei generi alimentari e dei farmaci.

Tutti servizi che i volontari hanno svolto con dedizione, senso di responsabilità, senza mai risparmiarsi e che hanno chiaramente richiesto un incremento di impegno e risorse.
Tra cui il continuo cambio di camici, guanti, mascherine, cuffie, calzari a tutela sia degli operatori che dei pazienti

La campagna attivata ha proprio il fine di sensibilizzare la popolazione sul grande lavoro che la Croce Rossa sta facendo, gratuitamente, sul territorio e far sì che con piccoli contributi individuali si possa raggiungere una somma tale da poter consentire l'acquisto di quanto necessario.

CLICCA QUI PER CONTRIBUIRE ALLA RACCOLTA

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.