Pagnano: sconosciuti incappucciati in un giardino messi in fuga dal cane dei vicini
Il complesso residenziale di via bellavista
Serata decisamente movimentata ieri a Pagnano a causa della presenza di alcuni intrusi nei giardini delle case che si trovano tra via Bellavista e via Mozzanica. L'allarme lanciato da alcuni residenti ha fatto sì che i malintenzionati si dessero alla fuga per i campi, in direzione della statale SP342dir facendo così perdere le loro tracce.
Tra i primi ad essere allertata dell'accaduto il consigliere di frazione Greta Ghezzi. “Abbiamo ricevuto un messaggio di quanto stava accadendo e mentre io mi precipitavo a chiamare i carabinieri mio papà con il cane e altre persone sono scese in strada. Nel giardino di una villetta di via bellavista due uomini, vestiti di nero con il cappuccio in testa sono stati visti giusto in tempo prima che potessero commettere qualche furto. A dare l'allarme sono stati i residenti che hanno sentito il loro cane ringhiare e agitarsi. Affacciatisi hanno visto le due persone nel giardino dei vicini e che, vistesi scoperte, dopo aver urlato qualcosa si sono date alla fuga. Avevano l'accento dell'est. Qui da via Mozzanica abbiamo sentito entrare in funzione diversi sistemi di allarme perchè probabilmente i due hanno tentato di scavalcare le recinzioni ed entrare in altre case. Si sono però accorti che c'erano persone in strada e allora sono tornati indietro e sono stati visti fuggire per i campi in direzione della statale. Ho chiamato i carabinieri e l'assessore Andrea Robbiani, abbiamo fatto qualche giro dell'isolato ma se ne erano andati”.
Nei giorni scorsi ad essere presa di mira erano stati Olgiate Molgora e Santa Maria con alcuni colpi andati pure a segno e i ladri in fuga indisturbati senza lasciare tracce.