Mandic: una ventina i casi positivi già ricoverati nel presidio. La medicina A ne accoglie una dozzina, alcuni hanno la Cpap

I numeri sono in continuo divenire e cambiano da un giorno con l'altro, in qualche caso di ora in ora. La riapertura del Mandic ad ospitare pazienti covid non si è fatta attendere anche perchè la pressione su Lecco, data anche la situazione delle province attorno, è importante.


Sono poco meno di una ventina i positivi ricoverati nel presidio meratese per il quale non si vogliono immaginare e meno che mai ripetere i giorni di marzo con la fila di ambulanze fuori dal pronto soccorso.
Una dozzina di persone positive al tampone con sintomi da polmonite interstiziale sarebbero in medicina A il primo reparto nuovamente chiuso e riconvertito a covid, con possibilità di arrivare fino a 33 posti letto in camere doppie. Tre quelli ricoverati in Pneumologia con casco Cpap e altrettante le persone in rianimazione, sempre positive al virus.

Come spiegato, si tratta di numeri approssimativi che cambiano nel volgere di poco tempo e che per il momento sono sotto controllo e contenuti, senza particolari motivi di allarmismo anche se il quadro che va delineandosi nei prossimi giorni non è certo di miglioramento.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.