Merate: abbattuti due enormi alberi in una proprietà privata
Via don Cesare Cazzaniga a Merate è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia questa mattina per consentire il taglio e l'abbattimento di due enormi arbusti ubicati all'interno di un condominio di via Caneva.
L'operazione sarebbe stata resa necessaria in quanto gli alberi avrebbero assunto una dimensione tale da far temere, sembra, improvvisi crolli specie nei momenti di maltempo con forte vento e pioggia.L'ubicazione del condominio in una zona piuttosto angusta e di difficile da raggiungere con grossi mezzi ha costretto a noleggiare una piattaforma con un braccio telescopico che si è elevato al cielo e ha agganciato una per una le varie parti degli alberi tagliati per poi caricarle su trattori parcheggiati nei pressi della biblioteca.
Non si tratta di 'taglio isolato'. Solo qualche settimana fa nella proprietà di fronte all'area Cazzaniga un altro albero di alto fusto e con diverse decine di anni era stato abbattuto così come quelli nell'area dove sono state realizzate nuove residenze.