Merate: al Viganò un'altra classe in quarantena dopo l'esito positivo del test di uno studente. I casi salgono in tutto a sei, 90 in quarantena

Sale a sei il bilancio degli studenti dell'Istituto Viganò di Merate risultati positivi al coronavirus. L'ultimo caso è proprio di questa mattina, con l'esito del tampone di un altro studente contagiato che ha decretato l'ingresso in quarantena per una quarta classe del plesso di via Lodovichi, dopo che anche ieri un'altra era stata rimandata a casa per via della positività riscontrata in un giovane.

Circa 90, perciò, sono ad oggi in totale gli studenti del Viganò in isolamento.
Una classe, la prima in cui si era accertato un contagio, tornerà però a scuola venerdì come confermato dalla preside, la dottoressa Manuela Campeggi. Ragazzi e ragazze delle due classi messe in quarantena tra ieri ed oggi si sottoporranno al tampone qualche giorno prima di rientrare, e saranno contattati direttamente dall'Ats. Diversa la procedura per i docenti che dovranno effettuare al più presto il tampone a Lecco e potranno poi tornare in cattedra.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.