Pagnano: gatta 'bloccata' nel sottotetto è salvata dai pompieri. La gioia dei residenti

Epilogo a lieto fine, dopo dieci giorni di ricerca e attesa da parte dei proprietari, per una gatta a Pagnano che si era rifugiata nel sottotetto di un immobile accanto alla chiesa. I vigili del fuoco erano intervenuti già lo scorso 6 ottobre [clicca QUI], su chiamata dei residenti che sentivano da giorni i lamenti dell'impaurita Pupa.

All'arrivo dei pompieri, però, la gatta non si vedeva né sentiva. Nella giornata di oggi i miagolii si sono fatti ancora più forti, nonostante che i residenti, ignari di chi fossero i padroni, si fossero premurati di lasciarle del cibo in un punto accessibile.




Il passaparola in frazione ha fatto sì che si riuscisse a risalire alla proprietaria che, nel frattempo, aveva appeso a un centinaio di metri da piazza della chiesa, un foglio con la foto della sua micia scomparsa.

Sono stati così richiamati i vigili del fuoco del distaccamento di Merate che, questa volta, sono andati a colpo sicuro individuando, grazie al termoscanner, il felino rifugiato nell'anfratto del sottotetto e una volta raggiunto lo hanno riposto in una gabbietta per riportato infine a terra tra la gioia dei residenti e della proprietaria.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.