Osnago: aperta la rotatoria sulla Sp342dir a Marasche. E gli edifici prendono 'forma'

Da una settimana è entrata in funzione la rotatoria sulla SP342dir nei pressi del nuovo centro commerciale in fase di realizzazione in località Marasche a Osnago.



Come noto il traffico in transito sulla già congestionata arteria che collega la provincia di Lecco con Monza Brianza, nel tratto compreso tra la rotatoria dell'Esselunga di Cernusco e quella della Decathlon di Osnago, torna a “curvare” per imboccare appunto la rotonda costruita all'ingresso del nuovo polo commerciale.



I lavori per portare a termine gli edifici stanno proseguendo spediti anche se in leggero ritardo rispetto alla preventivata apertura di metà ottobre. Gli stabili sono praticamente tutti “al tetto” e hanno già assunto le sembianze con colori e layout tipici dei vari brand e catene che apriranno.


Nel mese di agosto, come previsto negli accordi stabiliti in regione e in sede di conferenza dei servizi, sono state aperte le candidature per reclutare il personale, con preferenza ai residenti di Osnago e dei comuni vicini.




Tra i marchi presenti ci saranno McDonald's per la ristorazione, Euronics per l'elettronica, Maxi zoo, Terranova e Lask per l'abbigliamento, Risparmio casa per giocattoli, casalinghi, detersivi, Jysk per letti, materassi e articoli per la casa.




Nel frattempo l'area ha già cambiato aspetto, assumendo quello appunto di un polo commerciale che si sviluppa integralmente e con continuità in parallelo alla statale. Qualche diversità di “vedute” ce l'hanno, ad esempio, i residenti di via delle Marasche alcuni dei quali ora si trovano di fronte un muro blu come l'oceano, che di paradisiaco ha ben poco.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.