Al via dal 3 la sesta edizione di ''M.I.F. Merate incontra la fotografia''

Dal 3 al 28 ottobre, fotografi di caratura internazionale, ma anche emergenti e del territorio, presenteranno le loro mostre nella suggestiva cornice di Villa Confalonieri. Non mancheranno serate di proiezioni e appuntamenti con l’autore che completeranno l’offerta culturale dell’edizione 2020 - la sesta - di “M.I.F. Merate Incontra la Fotografia”, che rivolge la sua attenzione alla figura umana nell’intento di svelarne non solo il lato estetico, ma anche quello interiore.



La fotografia, dunque, come rappresentazione del carattere, dell’umore, del pensiero, ritratti e autoritratti che mettono a nudo la debolezza, ma anche la forza dell’essere umano. Progetti che sono nati nel periodo che, nostro malgrado, ci ha visti protagonisti di un forzato intimistico stile di vita, ma anche progetti che fanno parte della crescita degli autori che, in questa edizione, FotoLibera propone all’attenzione della cittadinanza. Diversi stili elaborati in base alla propria sensibilità, perché un ritratto non è una semplice rappresentazione della realtà, ma è l’identificazione di ognuno di noi attraverso gli occhi del fotografo, con la complicità del soggetto.
Inoltre, in occasione della sesta edizione di M.I.F., Mauro Corneo in collaborazione con FotoLibera, di cui è socio, espone una selezione di fotocamere da “ritratto”, specificatamente di produzione italiana, dedicate proprio alla fotografia di ritratto e da studio.



MOSTRE FOTOGRAFICHE
- Green attitude di Raoul Iacometti
- Autoritrattandomi di Virginia Bettoja
- Ogni giorno un po' di più ogni giorno un po' di meno di Arianna Ciofi
- Autoritratto a cura dell'Associazione Passione Fotografia Galbiate

Si ricorda che le modalità di accesso alla villa sono assoggettate alla sicurezza e nel rispetto delle norme per contrastare la diffusione del Covid-19.

Orari di apertura:
Sabato 3 e domenica 4 ottobre dalle 10 alle 12,30
Sabato 10 e domenica 11 ottobre dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18
Sabato 17 e domenica 18 ottobre dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18
Sabato 24 e domenica 25 ottobre dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18

Inaugurazione sabato 3 ottobre ore 11
Ingresso libero e gratuito
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.