Non arretreremo di un passo...!

FILO DI NOTA


"Noi tireremo diritto". Deve forse essersi ispirato ad uno dei più celebri aforismi del Duce il nostro Sindaco scrivendo il "bollettino di guerra" del 25 settembre anno Domini 2020.

"Non arretreremo di un passo" ha scandito, almeno così ci è parso, sulla bibbia laica, ovvero FB, lo strumento con cui più solitamente comunica Massimo Augusto Panzeri. Lo faceva all'inizio della pandemia per informare la cittadinanza sull'andamento dei contagi da coronavirus; poi gli si è fatto notare che forse il sito del Comune è più consono per queste comunicazioni (mentre per le foto in piscina vanno bene tutti i social).

Il riferimento è al progetto di via Verdi. Le prime proteste dei commercianti hanno imbufalito il presidente dell'omonimo Comitato e fatto salire la pressione al Sindaco. Tanto da convocare i "lamentosi" a Palazzo domattina.

La linea è già stata espressa attraverso la bibbia: il progetto è stato condiviso da tutti, parcheggi sì, parcheggi no; piante sì, piante no; rotatorie sì, rotatorie no. Ora è tempo di partire. Sì non proprio subito, c'è ancora tutta la procedura di gara da espletare. Ma indietro non si torna. Massimo Augusto Panzeri è categorico.

Noi tireremo diritto, cioè non arretreremo di un passo. Insomma, se avanzo seguitemi, se indietreggio........

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.