Pagnano: tomba di famiglia abbandonata e pericolosa. Il comune cerca i proprietari

L'incidente accaduto lo scorso 3 settembre quando una bambina di 10 anni rincorrendo un gatto all'interno del cimitero di Pagnano era finita all'interno di una buca profonda almeno tre metri, nei pressi di un cappella abbandonata, ha portato l'ente pubblico a muoversi per risalire alla proprietà del manufatto con la richiesta di intervento e di messa in sicurezza.


Con un avviso/diffida pubblicato all'albo pretorio, infatti, a firma del responsabile dei servizi demografici, stato civile e cimiteriale dott.ssa Maria Luisa Granito, si è dato avvio al procedimento per individuare i titolari di tale tomba di famiglia che versa "in uno stato di completo abbandono, con un evidente pericolo per la pubblica incolumità". Dal momento della pubblicazione di tale diffida, entro 90 giorni i titolari dovranno provvedere agli interventi necessari per garantire la messa in sicurezza, il buono stato di conservazione e manutenzione, il ripristino del senso di cura, ordine e decoro della cappella.


Trascorso questo lasso di tempo se nessuno si farà avanti, il comune procederà a dichiarare decaduta la concessione e procederà ad acquisire al patrimonio pubblico tale tomba di famiglia.

CLICCA QUI per l'avviso.


Articoli correlati
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.