Merate: avviata la raccolta fondi del gioco da tavolo Soulgivers, idea di Luca Cervini

Procede a gonfie vele la campagna di raccolta fondi lanciata dal meratese Luca Cervini per sostenere il suo progetto, ''Soulgivers'', gioco da tavolo ambientato in un futuro distopico dove tutto ciò che conta, per i giocatori, è salvarsi da una malattia chiamata ''decadenza''.


Alcuni visitatori all'ultimo Lucca Comics&Games mentre giocano a Soulgivers

In appena tre giorni, su Kickstarter il progetto, presentato lo scorso febbraio al Lucca Comics&Games, è riuscito ad ottenere buona parte del finanziamento minimo richiesto dal suo ideatore, di 40mila euro totali. La campagna durerà ancora 25 giorni e all'appello mancano solo circa 6mila euro. La somma già raccolta evidenzia di come Cervini abbia lavorato molto per pubblicizzare il più possibile il suo gioco da tavolo. Non a caso, come spiegava a febbraio in un'intervista rilasciata a Merateonline, l'idea la ebbe addirittura nel ''lontano'' 2015, come videogioco.



''Sono sempre stato molto attratto dall’ambiente creativo e negli anni ho coltivato una passione per i videogiochi e i fumetti'' ci aveva spiegato. ''Ciò che mi interessava dei giochi da tavolo era il fatto che al loro interno si possono fare largo diverse competenze. Bisogna lavorare sull’illustrazione, ad esempio, e sul come raccontare una storia. Nel 2015, quando iniziai a sviluppare l’idea di Soulgivers, avevo in mente un videogioco. Iniziai ad abbozzarne la struttura, gli elementi fondamentali e i personaggi, rendendomi presto conto che sarebbe funzionato molto anche come gioco da tavolo''.




A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.