Merate: il wrestler Davide Cagliani vince il titolo interregionale 'Italian Championship'
Negli ultimi 19 anni, erano solo tre i lottatori ad aver ottenuto tutti i titoli italiani di categoria. Da sabato 12 settembre, alla lista si è aggiunto anche il wrestler Davide Cagliani, meratese classe 1987, che si è aggiudicato il titolo interregionale della Italian Championship Wrestling, completando il cosiddetto "Gran Slam Champion".
Sono molti i riconoscimenti che il giovane meratese ha già conquistato, ottenendo il titolo di campione italiano e europeo nella categoria dei pesi leggeri. E sabato scorso, scendendo in gara a San Paolo d'Argon, in provincia di Bergamo, ha superato se stesso, aggiudicandosi quello che nell'ambiente è il secondo titolo per importanza in Italia dopo i Pesi Massimi.
"Questa vittoria per me è molto importante perché era l'ultimo titolo italiano che mi mancava" ha detto Davide, ricordando i tre che prima di lui c'erano riusciti, uno dei quali è stato il suo allenatore. Prima del lockdown, il wrestler, che ha deciso di intraprendere questa carriera per passione, in quanto per praticarla a livello professionistico sarebbe necessario trasferirsi negli Stati Uniti, teneva dei corsi presso la palestra Vita a Merate, che ad ottobre riprenderanno dopo lo stop causato dall'emergenza sanitaria.
Anche la gara, organizzata appunto dalla federazione Italian Championship Wrestling, attiva sul territorio nazionale dal 2001, è stato il primo match disputato dopo il fermo di tutte le attività.
G.Co.