Santa Maria: ciclista 'a terra' in via Papa Giovanni, soccorso in codice giallo

Stava percorrendo via Papa Giovanni XXIII in discesa, in direzione di Olgiate Molgora, il ciclista di 45 anni che nel primo pomeriggio di oggi è rimasto vittima di un incidente a Santa Maria Hoè. La chiamata al 112 è scattata intorno alle 13.15.



Da quanto è stato possibile apprendere direttamente sul posto, pare che nel sinistro sia rimasta coinvolta anche un'auto - una piccola Seat bianca - il cui conducente, fermo a un incrocio e in procinto di imboccare la strada principale, sarebbe entrato in collisione con il ciclista che nel frattempo stava transitando lungo la via. Finito violentemente a terra, quest'ultimo è stato immediatamente soccorso dai sanitari intervenuti a Santa Maria Hoè con un'ambulanza e un'automedica, supportati anche dai Vigili del Fuoco.



Le sue condizioni si sono rivelate meno gravi di quanto ipotizzato in un primo momento, ed è stato trasferito in ospedale in codice giallo. L'esatta dinamica del sinistro è ora al vaglio dei Carabinieri, ai quali spetterà il compito di ricostruire l'accaduto e attribuire eventuali responsabilità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.