Merate: il ten. col. Santacroce al reparto operativo carabinieri di Verbania


Il tenente colonnello Giorgio Santacroce in una foto di repertorio quando era di stanza a Merate


Il tenente colonnello Giorgio Santacroce, già alla guida della compagnia carabinieri di Merate, da quest'oggi ha assunto il comando presso il Reparto Operativo di Verbania, dopo gli ultimi 6 anni presso il 3° Reggimento Lombardia.
Un ruolo importante che giunge a coronamento di una serie di incarichi di prestigio che lo hanno visto impegnato, dopo la proficua permanenza a capo della nostra città tra il 2007 e il 2014, su diversi fronti.
Ricordiamo la missione in Kosovo nel 2019 e poi varie occasioni di rilievo in cui si è trovato a comandare gli uomini della 2^ Compagnia del Terzo battaglione carabinieri della Lombardia: dalle manifestazioni sportive in tutto il nord Italia particolarmente "calde" e a rischio sommossa, al presidio durante l'Expo, alle numerose esercitazioni di protezione civile sul territorio, ai presidi in val di Susa e da ultimo al supporto durante l'emergenza covid.
Con questo nuovo incarico a Verbania il tenente colonnello Santacroce dalla gestione dell'ordine pubblico torna ad un ruolo di tipo investigativo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.