Merate: Daniel Vitale nella Top Ten ai campionati di pista giovanili
Daniel Vitale
Il meratese Daniel Vitale, 15 anni portacolori in forza al Pedale Senaghese, che per l'occasione rappresentava la regione Lombardia, ha dimostrato e confermato ancora una volta di riuscire a distinguersi tra gli atleti migliori d'Italia, conquistando la Top ten nel prestigioso evento nazionale. Un sesto posto nella specialità Kerin e un settimo posto nella velocità individuale.
Messo a confronto con avversari del secondo anno di categoria, il meratese non ha avuto paura e con la grinta che lo contraddistingue ha saputo affrontare le prove di questo Campionato a testa alta.
Daniel Vitale ha commentato così i risultati: "Ho iniziato a concentrarmi su questo evento da fine lockdown. Il velodromo di Dalmine è stato per me fondamentale per la preparazione, ringrazio i tecnici Marco Cannone, Ivan Quaranta i meccanici gli accompagnatori e tutto lo staff regionale, che mi hanno seguito e dato supporto in questo lungo periodo. Non è stato facile confrontarsi con avversari più grandi ma ho cercato comunque di contrastarli ottenendo due ottimi risultati. Riuscire a piazzarsi tra i primi dieci scontrandosi con atleti selezionati dalle proprie rappresentative regionali, mi dà molto morale e fiducia per l'avvenire."