Merate: Camanni ospite l'8 settembre della Semina, incontro online

Nuovo appuntamento martedì 8 settembre, dalle 18, con i seminari online dell'associazione di Merate La Semina. Con ''Storie di neve e ghiaccio'' il relatore dell'incontro sarà Enrico Camanni.

Gli ultimi due libri - spiegano gli organizzatori - di Enrico Camanni, un romanzo e un saggio narrativo, parlano del mistero delle valanghe e del rapporto tra l’uomo e il gelo. “Una coperta di neve” (giallo Mondadori), thriller ambientato tra il Monte Bianco e il Sudtirolo, è un racconto ad alta tensione narrativa. “Il grande libro del ghiaccio” (Laterza) racconta la lunga relazione tra l’uomo e il ghiaccio, fino alla quasi scomparsa dei ghiacciai.

Enrico Camanni, nato a Torino nel 1957, è approdato al giornalismo attraverso l’alpinismo. È stato caporedattore della Rivista della Montagna e fondatore-direttore del mensile “Alp” e del semestrale internazionale “L’Alpe”. Ha scritto molti libri sulla storia e la letteratura delle Alpi e dell’alpinismo (tra cui “La nuova vita delle Alpi”, Bollati Boringhieri 2002, “Alpi ribelli”, Laterza 2016, “Storia delle Alpi”, Biblioteca dell’Immagine 2017) e sette romanzi ambientati in diversi periodi storici. L’ultimo è “Una coperta di neve” (Mondadori 2020).

Si è dedicato ai progetti espositivi con la direzione scientifica del “Museo delle Alpi” al Forte di Bard, del museo interattivo del Forte di Vinadio e del rinnovato Museo della Montagna di Torino. È presidente di Sweet Mountains. (www.enricocamanni.it).


Per partecipare è possibile collegarsi a questo link: https://us02web.zoom.us/j/7945306932
                                                                                                                                                                    
Il video verrà salvato sul canale youtube dell'associazione:
https://www.youtube.com/channel/UCj0Hp6KG9k7glqlAp8cHxFw
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.