Bernareggio: salta lo storico trofeo Lampre, si va al 2021
Ora è ufficiale. Mancava soltanto l'annuncio formale per depennare anche l'edizione 2020 del Trofeo Lampre di Bernareggio dagli eventi di paese settembrini, che è arrivato.
Come era quindi nell'aria, ribadito in un comunicato anche dal presidente dell'associazione organizzatrice Veloce Club Bernareggio, Sergio Galbusera, le attuali disposizioni anti Covid-19 non permettono di svolgere il programma pianificato.
E va da sè che gli eventi più penalizzati sarebbero stati quelli dedicati alle famiglie e ai bambini che ogni anno fanno da appetitoso contorno alla classica brianzola delle due ruote.
Inoltre, motivo non secondario per l'annullamento dell'edizione, l'intera manifestazione, che si svolge sul suolo comunale, parrocchiale e dell'oratorio San Mauro, sarebbe andata a gravare sulla gestione e l'organizzazione di queste strutture, in questi mesi già intensamente impegnate per garantire i servizi a tutta la comunità bernareggese.
La presidenza del Veloce Club ha quindi rimandato al 2021, in uno scenario ci si auspica nel frattempo migliorato, la 30° edizione della kermesse che sa riunire sport, famiglia ed educazione in un weekend ricco di eventi.
M.L.