Merate: chiusura in bellezza col concerto in piazza Libertà per il festival M.T. Agnesi

Ha chiuso in bellezza, sfidando il tempo atmosferico che si era fatto fresco e ventoso, e ha regalato una serata ricca e coinvolgente.







Il “festival Maria Teresa Agnesi” si è riproposto in una versione originale, adattata alle condizioni che le restrizioni per il covid hanno imposto a qualunque manifestazione. E così mascherina in volto, sedia sottobraccio, pronti alla misurazione della temperatura e poi distanziati nella platea, sono stati davvero tanti i cittadini che non hanno voluto perdersi questo momento.




A fare da cornice come sta avvenendo da diversi mesi, piazza della libertà “arredata” come fosse un palco, con gli strumentisti posti a emiciclo attorno al direttore Marcello Corti, sempre bravo e appassionato nelle introduzioni ai vari brani.





Brani che hanno proposto un repertorio un po' particolare, che ha compreso alcune note colonne sonore:
Mama Mia - ABBA
Hungarian Dance n.5 - Johannes Brahms
Hungarian Dances n.1 - Johannes Brahms
The Lord of the rings: the two towers - Howard Shore
Walz from jazz suite n.2 - Dmitri Shostakovich
Pirated of the carribean - Hans Zimmer




Presenti il sindaco Massimo Panzeri, l'assessore Fiorenza Albani e la presidente della Nostra Mela Simona Vitali

E' così calato il sipario sulla sesta edizione del festival musicale ideato dalla scuola San Francesco, diretta da Alberto Longhi, e supportata da artisti di grande calibro che si sono messi a disposizione dei ragazzi per accompagnarli nel mono della musica, facendo nascere dal nulla un'orchestra e ora lanciandola nella preparazione di grandi eventi che, come quello appena concluso, ha dato prova di grande capacità.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.