Merate: le note di Mozart, Bach e Brahms risuonano all'alba al parco di Villa Confalonieri


All'alba di oggi nel parco di villa Confalonieri suono risuonate le melodie proposte all'interno del festival Maria Teresa Agnesi. Sulla terrazza del palazzo, di fronte a un selezionato uditorio di una quarantina di persone, nel rispetto delle normative previste dall'emergenza Covid, si sono esibiti Alberto Longhi al clarinetto, Antonietta La Donna al violino, Francesca Bosisio al violoncello.




Un'esecuzione che ha avuto come sfondo il sorgere del sole e che ha davvero regalato un inizio di mattina promettente. Ad accogliere gli ospiti è stato il direttore d'orchestra Marcello Corti che ha sottolineato la proficua sinergia tra la scuola di musica San Francesco, diretta da Alberto Longhi, l'amministrazione comunale e gli stessi uffici che hanno aiutato nella gestione della parte tecnica e burocratica.

Per il risveglio dei meratesi che hanno assistito alla performance sono stati proposti brani di Antonio Caldara, Johann Sebastian Bach, Johannes Brahms, Wolfang Amadeus Mozart.
A chiudere la rassegna sarà il concerto che avrebbe dovuto tenersi questa sera e che, invece, sarà posticipato a domani, domenica 30 agosto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.