Merate: si apre il festival Agnesi con una rassegna di arie di Verdi, Puccini, Mascagni

Antonietta La Donna, Michela La Fauci, Alberto Longhi

Sono tornati a suonare dal vivo e a vivere la musica "in presenza" non più mediati dalla rete e la gioia è stata ancora più grande quando gli spazi predisposti in villa Confalonieri sono stati occupati nel pieno rispetto delle regole da cittadini desiderosi di ritrovare pian piano il piacere di eventi e manifestazioni che diano sollievo e emozioni all'anima.

Lunedì 24 agosto nel parco dell'ex municipio si è tenuto il concerto di apertura della VI edizione del festival Agnesi e per l'occasione sono state presentate una serie di arie celebri di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Pietro Mascagni.

A presentarle sono state Antonietta La Donna al violino, Alberto Longhi (presidente della scuola di musica San Francesco cui fa capo la rassegna) al clarinetto e Michela La Fauci all'arpa.

https://youtu.be/50P1UrytTWk

Una decina i brani proposti che hanno raccolto il plauso del pubblico e regalato una atmosfera davvero suggestiva.
"Siamo soddisfatti dell'apertura del festival" ha commentato Longhi "la preparazione e la progettazione sono state complicate, abbiamo dovuto prestare molta attenzione alle regole di distanziamento durante i corsi ma ci siamo riusciti. Il concerto di apertura ci ha gratificato anche perchè i cittadini che hanno assistito sono stati tutti molto ordinati, non ci sono stati assembramenti e sono stati rispettati tutti i protocolli. Eravamo un po' preoccupati e invece è andato tutto molto bene, ma soprattutto abbiamo finalmente potuto tornare a suonare dal vivo e questa è stata una grande emozione".

Il secondo appuntamento è in calendario per mercoledì 26 agosto alle 20.30 sempre in villa Confalonieri.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.