Merate: Virginia Comi, 9 anni, è quarta a Parigi al torneo internazionale di tennis

Ha rappresentato l'Italia al circuito internazionale di tennis "Paris bowl - Ten-Pro global junior tour", classificandosi ad un ottimo quarto posto e sfiorando per un soffio il podio.


Virginia Comi, residente a Verderio ma conosciutissima a Merate dove mamma e papà hanno le loro attività, allenata da Claudia Caporusso, ha gareggiato nella categoria under 10. Il torneo, che si è svolto nell'arco di una settimana, ha permesso alle giovani atlete di confrontarsi con coetanee di pari grado sui campi da tennis della capitale francese.

Virginia con l'allenatrice Claudia Caporusso

Virginia ha combattuto senza riserve e con una grinta encomiabile, in una partita durata 3 ore e 50 minuti contro una sfidante inglese. Per un soffio ha perso il terzo posto vincendo il primo set e poi perdendo di pochissimo gli altri due. "Siamo molto felici di questo piazzamento" ha commentato la sua allenatrice Claudia Caporusso che insegna a Osnago e Paderno "perché questi tornei internazionali permettono di competere con le
migliori atlete di tutte le nazioni. Virgy ha 9 anni e non ci aspettavamo questo risultato siamo venuti solo con l'idea di allenarci e fare in esperienza internazionale e invece è stata una rivelazione".

Gualtiero e Valentina, genitori di Virginia, con Claudia

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.