Merate: individuate 4 sedi per allestire i seggi elettorali senza chiudere le scuole

Come già anticipato il comune di Merate non utilizzerà gli edifici scolastici come seggi per lo svolgimento del referendum.
La scelta è stata presa, come da invito della Prefettura, proprio per evitare una nuova interruzione delle lezioni, già gravemente compromesse per via del coronavirus.
Pochi giorni dopo l'avvio, in calendario il 14 settembre, e le aule avrebbero nuovamente dovuto chiudere i battenti per lasciare spazio all'allestimento degli spazi per le urne.

Le sedi del CDD e di Retesalute

A Merate i seggi sono allestiti generalmente presso il collegio Manzoni (sez. 1,2,3,4), alle primarie di Montello (sez. 5,6,10), a Sartirana (sez. 12 e 13) e a Pagnano (sez. 14 e 15).
A seguito di censimento e successivo sopralluogo dell'ufficio tecnico per valutare l'idoneità dei luoghi e delle strutture, sono stati individuati quali edifici gli stabili di Via Fratelli Cernuschi (sede CDD) e di piazza Vittorio Veneto (sede Retesalute), il centro di aggregazione giovanile La scuderia e Villa Confalonieri.

 

Villa Confalonieri e il centro di aggregazione giovanile


Le sezioni dalla 1 alla 6 saranno ubicate alla ex scuola di via fratelli Cernuschi, la 10 all'ex plesso di Novate, la 12 e la 13 al centro di aggregazione e la 14 e 15 nell'ex municipio di Via Garibaldi.

CLICCA QUI per leggere il verbale di idoneità dei seggi

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.