Valletta: il camp Idealità di ARS è un successo, in 50 gli iscritti

È un bilancio più che positivo quello stilato qualche giorno fa dall’ARS Rovagnate al termine del ‘Camp Idealità’, che per cinque settimane ha animato gli spazi dello stadio di La Valletta Brianza. Nonostante all’inizio sembrasse veramente difficile riuscire ad organizzare un centro estivo che rispettasse tutte le normative in vigore, tra l’altro in continuo cambiamento, l’ARS, coordinata dal ‘pres’ Giovanni Colombo, ha messo in piedi un camp vero e proprio come da tradizione.



Quasi cinquanta i bimbi e ragazzi coinvolti, che hanno avuto l’occasione di trascorrere interi pomeriggi all’insegna dello sport. Non solo calcio: dai 6 anni in su, infatti, i partecipanti hanno potuto giocare a basket, atletica leggera ed orienteering, grazie alla supervisione del dottor Andrea Fredella, laureato in psicologia dello sport.



Trascorrendo il pomeriggio tra attività indoor come compiti e giochi a squadre e sport sul campo all’aperto, i ragazzi sono stati divisi in gruppi da 7 o 10 partecipanti, coordinati da Alessandro Canducci, Federico Mercuri, Emanuele Colombo, Simone Ghezzi, Silvano Agostoni e Dario Pironato.



Per i laboratori didattici, i responsabili di ciascun gruppo sono stati supportati da esperti, che hanno affiancato i ragazzi durante le attività. Il camp, come ha spiegato il presidente Colombo, si è svolto nel pieno rispetto delle normative anti Covid, e se all’inizio le settimane previste erano solo quattro, ha riscosso talmente tanto successo da fare in modo che le famiglie richiedessero una settimana aggiuntiva.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.