Merate: le attività del centro anziani di Piazza Don Minzoni

Il Centro Sociale Anziani di Merate quest’anno organizza eventi e momenti di condivisione, nel pieno rispetto della normativa anti-covid. Vengono infatti proposte diverse attività divertenti da svolgere in gruppo, in modo da vivere questa esperienza insieme anche se distanti. Sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina in modo adeguato e il distanziamento sociale.
La settimana inizia con dei piccoli esercizi di gruppo per tenere sempre allenata la nostra mente, “Allena-mente, la ginnastica per la mente” si terrà il Lunedì alle ore 16:30. Si prosegue poi con una cena in compagnia, ogni Martedì infatti verrà organizzata una cena a tema diversa per ogni settimana. Giovedì invece si terrà la Tombola alle ore 16:30, verrà svolta all’aperto e ci saranno numerosi premi per i vincitori.
Per tutti gli eventi è obbligatoria la prenotazione, chiamando il numero 331 235 7489, oppure recandosi al centro durante gli orari di apertura. In questo modo gli operatori provvederanno ad un’organizzazione che possa garantire maggior sicurezza a tutti gli ospiti degli eventi.
In caso di maltempo, invece, le attività verranno sospese. Resterà aperto il servizio bar per chi ne volesse usufruire.
Il gioco delle carte è ammesso all’interno del centro, ma seguendo alcune importanti regole per evitare il contagio. Bisogna infatti indossare la mascherina in modo corretto, mantenendo un metro di distanza tra i tavoli e giocare con una squadra fissa. Inoltre, bisogna igienizzare frequentemente le mani, il tavolo da gioco e il mazzo di carte con cui si gioca. Queste semplici regole garantiranno la sicurezza e il divertimento a tutti i presenti.
Il Centro si trova a P.zza Don Minzoni, 5 Merate. È aperto a tutti ed è gratuito, durante il mese di agosto gli orari sono, dalle 14:30 alle 18:30 Lunedì, Giovedì e Sabato; mentre dalle 19:00 alle 21:30 il Martedì.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.