Merate: al CRE c'è anche la Shotokan Ryu con tante attività


Si stanno concludendo le cinque settimane del centro estivo organizzato dal Comune di Merate e Retesalute presso la scuola primaria di Sartirana e le Scuderie di Villa Confalonieri. La scuola di karate Shotokan Ryu ha voluto collaborare con questo progetto offrendo le competenze e l’esperienza dell’istruttrice Alice Pischedda, cintura nera IV dan, già insegnante di diversi corsi.




Mai come quest’anno, con la fase di emergenza sanitaria per il Covid 19, i centri estivi hanno acquistato ancora più importanza perché dopo mesi di inattività forzata per i bambini ed i ragazzi è ricominciata la possibilità di socializzare e fare movimento.
In effetti, nei primi giorni ad Alice, i ragazzi parevano un po’ stanchi, ma presto questa impressione ha lasciato il posto alla partecipazione attiva alle sue lezioni. Queste ultime sono state improntate sull’insegnamento base del karate: pugni, parate, calci e l’insegnamento del primo kata (con relative applicazioni).


Le lezioni si sono svolte a cadenza bisettimanale seguendo tutti i protocolli previsti (distanziamento ecc ecc).
Il centro estivo non si è ancora concluso (l'ultima data prevista è proprio il 31 luglio, e potrebbe esserci la possibilità di fare anche le prime due settimane del mese di Settembre. Inutile dire che Alice sarebbe felice di poter ricontrare i ragazzi anche dopo la pausa di Agosto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.