Merate: Daniel Vitale convince nel trofeo di Morimondo
Daniel Vitale
Proprio nella periferia di Milano, si apre la stagione ciclistica 2020 per la categoria Allievi, con una cronometro di 7,7 Km e l'esordio per in ciclista Meratese Daniel Vitale, acquistato dal Pedale Seneghese l'inverno scorso, è più che positivo.
"Non c'era nessuna ambizione alla partenza" racconta il quindicenne, "ma solo tanta voglia di tornare alle corse e di confrontarsi. Volevo valutare quelle che erano le mie condizioni, visto che un problema fisico in primavera ha compromesso la mia preparazione.
Un ottavo posto in una prova contro tempo, gareggiando con atleti del secondo anno, è per me un ottimo risultato. Non conoscevo le strade, nessuna ricognizione prima della gara e devo dire di aver commesso qualche errore di troppo, pure quello di essermi risparmiato un pochino".
Ora Daniel Vitale, è atteso sabato 1 agosto a Cerbara PG, dove si correranno i Campionati Italiani a cronometro individuale. A seguire, domenica 2 agosto, sarà presente sulle strade bergamasche, nella prima gara in linea dell'anno, la Gazzaniga-Onore, 33° Trofeo GBC e per concludere il weekend lungo, martedì 4 agosto partirà in quella che sarà un avvincente gara, all'interno dell'autodromo di Monza.
Un grande incoraggiamento a questa giovane promessa.