Brivio: la polisportiva oratorio 2B scalda i motori per il nuovo campionato e si presenta

La voglia di scendere nuovamente in campo è palpabile. I giocatori (nuovi e "vecchi") delle squadre di punta maschili della Polisportiva Oratorio 2B di Brivio si sono salutati sfiorandosi i gomiti mentre aspettavano trepidanti la presentazione delle rose della Juniores Provinciale e della Prima Categoria per l'anno calcistico 2020/2021 nella serata di giovedì 24 luglio presso il centro sportivo comunale "Angelo Carozzi".

Dopo le foto di rito, la serata si è aperta con un toccante omaggio alla memoria di Giuseppe Ciancio, che il presidente della polisportiva Roberto Bonfanti lo ha ricordato così: "una persona molto carismatica all'interno della polisportiva, con il suo modo di fare, con il suo sapere, con il suo conoscere, con il suo essere presente in queste manifestazioni di presentazione, infatti io me lo ricordo sempre con il microfono in mano. Aveva una parlantina fluente, catturava tutti. È stato brutto per noi non avere potuto essergli accanto negli ultimi momenti. Lui che si era prodigato con tanti di noi aiutandoci in molti modi, aveva sempre una parola e un aiuto per tutti." Il presidente ha concluso ringraziando la moglie e le cognate per la loro partecipazione alla presentazione di venerdì sera e si è augurato che Giuseppe, seppure non fisicamente, possa accompagnare la polisportiva nel proseguo delle sue attività sportive nel tempo. Da ultimo, ha mostrato una fotografia che ritrae Giuseppe con il suo amato microfono in mano in mezzo ai giocatori e allo staff della polisportiva, con la dedica: "All'Amico Giuseppe Ciancio, ricordando il suo generoso impegno. Che la sua gioia e il suo entusiasmo possano accompagnarci per sempre. Con affetto gli Amici della Polisportiva 2B".

I nuovi  acquisti (Kristian Magni, Rixhi Elezaj, Mattia Sibio, Paolo Baggioli) assieme ad alcuni membri dello staff

Lo staff: Umberto Torri, Enrico Maggioni, Roberto Bonfanti, Mauro Maggi, Stefano Riva, Gianluca Castagnoli, Paolo Maggi, Pierluigi Panzeri, Milko Crippa, Enrico Vavassori, Enrico Sala, Rinaldo Mandagio, Alberto Chiappa (CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE)

La parola è passata poi al consigliere comunale delegato alle associazioni Enrico Vavassori che, oltre ad augurare a tutti un buon campionato da parte dell'amministrazione, ha comunicato tra applausi e grida di gioia che sono iniziate le procedure per la realizzazione di un campo in erba sintetica.

Al microfono Stefano Riva

L'allenatore della squadra Juniores Rinaldo Mandaglio ha ribadito poi la serietà della società e si augura che gli Under 19 possano diventare il "serbatoio" della prima squadra giallo-blu. "Io non dico che si vince il campionato perché è molto difficile, ci vogliono tante concomitanze. L'unica cosa che posso dire è che ci sarà il massimo impegno per giustamente cercare di migliorare. Massima serietà in tutte le cose, ragazzi!" Il vicepresidente Pierluigi Panzeri si è sbilanciato invece maggiormente nell'augurare una propizia nuova stagione calcistica rinnovando il suo grande desiderio di portare la prima squadra in promozione, possibilmente nel giro di pochi anni.

CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE

A concludere la serie di interventi, sono stati invitati a prendere parola il direttore sportivo della Prima Categoria Gianluca Castagnoli e l'allenatore Umberto Torri. Castagnoli si è detto estremamente soddisfatto delle nuove rose che definisce forti e arricchite da inserimenti molto validi. Inoltre, si è auspicato che l'entusiasmo che impregna l'atmosfera serotina venga coltivato e mantenuto durante l'intera stagione, sotto la sapiente guida degli allenatori e del resto dello staff. L'allenatore Torri è andato invece dritto al sodo, snocciolando la serie di allenamenti programmati a partire dal 4 agosto. "Quest'anno è da febbraio che siamo fermi, bisogna ricominciare gradualmente per arrivare in forma al 27 settembre. Quindi partiremo prima, ma ci saranno meno allenamenti".

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Di seguito la rosa e lo staff tecnico-dirigenziale della Juniores Provinciale:
Portieri: Daniele Spreafico, Stefano Quadri
Difensori: Riccardo Secomandi, Davide Codara, Luca Silva, Massimo Bonfanti, Demis Maggioni, Gabriele Manzoni, Matteo Stoppini, Martino Sala, Jacopo Cecchi
Centrocampisti: Paolo Diomande, Luca Ripamonti, Morgan Sangalli, Mattia Fagetti, Emanuele Colla, Davide Saldarini, Fabio Aldeghi, Federico Cagliani, Simone De Pasquale, Samuele Valagussa, Luca Civillini, Daniel Codreau Andrei
Attaccanti: Alessandro Castagna, Roberto Barb, Amed Albousid, Francesco Corti, Lorenzo Rossi, Cristian Mozzanica, Lorenzo Rusconi
Staff: Roberto Bonfanti (presidente), Rinaldo Mandaglio (allenatore), Enrico Maggioni (vice allenatore e direttore sportivo delle squadre Juniores e Allievi), Enrico Sala (dirigente e vice presidente), Pierluigi Panzeri (dirigente e vice presidente), Sergio Galbusera (massaggiatore), Rino Lobina (dirigente), Gianluca Corti (aiuto allenatore).

La rosa e lo staff tecnico-dirigenziale della Prima Categoria:
Portieri: Giacomo Panzeri, Mattia Sibio (un ritorno in casa 2B)
Difensori: Andrea Maggi, Matteo Beretta, Mattia Comi, Lorenzo Spreafico, Kristian Magni, Matteo Fumagalli, Andrea Sana, Fabio Beccaria, Carlo Colombo, Hamado Bara, Mattia Sesana
Centrocampisti: Jozef Ramaj. Manuel Magni, Omar El Marjany, Marco Mapelli, Luca Ferrari, Alessio Balestrieri, Paolo Baggioli
Attaccanti: Stefano Colleoni, Marco Nobili, Francesco Motta, Thomas Fasolin, Rixhi Elezaj, Thomas Valagussa
Staff: Roberto Bonfanti (presidente), Ennio Bruno (direttore generale), Gianluca Castagnoli (direttore sportivo), Umberto Torri (allenatore), Paolo Maggi, Stefano Brusadelli e Diego Valsecchi (vice allenatori), Stefano Riva (segretario), Alberto Chiappa e Mattia Bergamaschi (preparatori dei portieri), Mattia Origo (massaggiatore), Mauro Maggi, Milko Crippa, Pierluigi Panzeri e Roberto Ravasi (dirigenti/accompagnatori)

Ar.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.