Airuno: Juri Zanotti torna in gara alla Swiss Bike Cup
Dopo lunghi e interminabili mesi, anche l'airunese Juri Zanotti potrà tornare ad assaporare quel gusto di una gara che manca ormai da troppo tempo, sia per testare i progressi fatti nel corso della preparazione ma anche per tornare a provare un po’ di sano stress da competizione.
Juri Zanotti
A Leukerbad (CH), Domenica 19 Luglio andrà in scena la prima tappa della Swiss Bike Cup dove anche Zanotti cercherà di rendersi protagonista con la nuova casacca della KTM Protek Dama, fino ad ora rimasta chiusa nel cassetto per ovvi motivi.Sarà una gara niente affatto semplice. Riprendere dopo un stop così lungo non è mai banale e gli avversari che scenderanno in pista sono nomi di tutto rispetto, affamati anch’essi di cominciare la stagione con uno slancio importante.
Tra le curve del circuito svizzero, Juri avrà con sé il compagno di team Huez Emanuele nella speranza di poter trovare sin da subito un risultato motivante e di buon auspicio per questa particolare stagione.
“Riassaporare le curve e le pedalate di una gara sarà emozionante, ma sarà vietato lasciarsi condizionare dall’emotivitá. Sto portando avanti un lavoro di preparazione importante e spero tanto di poter far bene in questa mia prima uscita ufficiale con la nuova maglia” ha commentato l'atleta.
Una prima uscita senza dubbio importante anche per il morale e per dare continuità agli allenamenti sin qui svolti.
La Swiss Bike Cup proseguirà a Gränichen (26 Lug) e Gstaad (23 Ago).
Mario Villa