Verderio: cade dallo scooter lungo la SP 55, un 68enne soccorso 'in giallo'

Stava percorrendo la SP 55 in direzione del centro di Verderio l'uomo che nella serata odierna, intorno alle 21.45, è rimasto vittima di una caduta dal suo scooter: secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il 68enne avrebbe improvvisamente iniziato a sbandare - forse a causa di un malore - per poi "scivolare" nello spiazzo erboso sul ciglio della strada.




Prima di terminare la sua corsa, il mezzo si sarebbe ribaltato per una trentina di metri, con il conducente sbalzato violentemente dal sellino e poi rimasto riverso a terra, sotto gli occhi di alcuni ragazzi di passaggio in auto che si sono subito fermati per verificare la situazione e allertare i soccorsi: sul posto si sono immediatamente portate un'ambulanza da Merate e un'automedica, i cui sanitari hanno prestato le prime cure al 68enne per poi trasportarlo in ospedale per tutti gli accertamenti del caso.



Le sue condizioni sono fortunatamente risultate meno gravi di quanto ipotizzato in un primo momento: gli è stato attribuito un codice giallo. I rilievi sono stati affidati ai Carabinieri, ai quali spetterà il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.