I ragazzi della ''Padernese pattinaggio'' in pista a Cremona per lo stage di categoria

Venerdì 10 e sabato 11 luglio si è svolto a Cremona, nel rinnovato pattinodromo in Piazzale Azzurri d'Italia, uno stage per i migliori e promettenti pattinatori delle categorie Ragazze e Ragazzi 12 maschi e femmine.






Per le ragazze e i ragazzi allenati da Gianni Peverelli e Beppe Silva una bella occasione di incontro e confronto con i pari categoria lombardi sotto l'occhio vigile del Commissario tecnico della nazionale Massimiliano Presti, attento a intravedere il talento in questi giovani atleti. Nella 2 giorni cremonese l'attenzione è stata posta soprattutto sull'aspetto tecnico della disciplina.





Il pattinaggio velocità (e il pattinaggio in genere) è sport difficilissimo dove una tecnica corretta porta ad una pattinata efficace ed economica che può fare veramente tanta differenza nei risultati, soprattutto a livelli agonistici elevati.
Quindi tanti tanti esercizi di tecnica per i ragazzi e le ragazze: per la padernese l'esperienza è stata felicemente vissuta da Baietta Riccardo, Facoetti Emma, Mascazzini Tommaso e Piloni Angelica per la categoria ragazzi/e. Nella categoria R12 erano presenti le concentratissime Bailo Asia, Ciurleo Aida e Gualtieri Cora.






Bellissima esperienza per tutti che rafforza le motivazioni in assenza di competizioni ancora per qualche mese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.