Merate: dal 20 al 31 luglio al via 'Util'Estate', per ragazzi dai 15 ai 18 anni

Il Comune di Merate in collaborazione con l’Azienda Speciale Retesalute, propone, anche quest’estate, l'’iniziativa di cittadinanza attiva 'Util'estate', rivolta a ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni che desiderano cimentarsi in un’esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità locale.
Il periodo è quello che va dal 20 al 31 luglio, ed è richiesto un impegno di due turni su due settimane, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30. Sono disponibili 16 posti, divisi su due gruppi da 8 ciascino. I partecipanti, in gruppo, faranno riferimento logistico per lo svolgimento delle loro attività ad un locale sito in Villa Confalonieri a Merate, e saranno impegnati in piccole manutenzione di aree e attrezzi ad uso pubblico; così come dice il nome dell'iniziativa, avranno dunque la possibilità di “essere utili”, contribuendo a migliorare gli spazi del proprio territorio, rendendoli più funzionali e belli, ri-scoprendo il valore e l’importanza del “bene comune”.
Il gruppo sarà coordinato da una figura educativa, e non sarà garantito il pranzo.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’assistente sociale Dott.ssa  Lucia Pacchiana, tel. 039.59.15.341, E-Mail: retesalute@comune.merate.lc.it
Per visualizzare l'avviso, CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.