Merate: 15 settimane per riqualificare una delle strade più antiche della città, via Sala

Con deliberazione n. 92 del 30 giugno 2020 la giunta di Merate ha approvato il progetto definitivo-esecutivo di riqualificazione di via Sala, una delle strade più antiche della città, assegnato allo studio architetti associati Magni Michele e Mauri Daniela di Missaglia.



L'importo dell'opera ammonta a 168mila euro. L'intervento consiste nella riqualificazione della strada e nella regimazione delle acque meteoriche.


Secondo lo studio redatto, infatti, attualmente ci sono tratti con pavimentazione irregolare o assente, altri con fondo naturale, manca totalmente un sistema di raccolta delle acque meteoriche sia derivanti da precipitazioni che dalle coperture degli edifici prospicienti, c'è una rete di fognatura mista e una di pubblica illuminazione con cavi aerei e relativi pali di sostegno.


Il progetto approvato prevede il rifacimento completo del manto stradale con sistemazione o rimozione dei vecchi ciottoli e posa di nuovi.



E' prevista sul lato a est la realizzazione di un camminamento pedonale con pavimentazione in lastre di pietra Diorite grigia. Saranno realizzati una nuova rete di fognatura con caditoie trasversali collegate tra loro mediante condotte interrate, dei pozzi perdenti per la raccolta e lo smistamento delle acque e una linea interrata per la pubblica illuminazione. Quindici le settimane previste per la realizzazione.


CLICCA QUI per la relazione tecnico descrittiva.
CLICCA QUI per la documentazione fotografica e la planimetria.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.