Merate: è morto il dr. Ildebrando Ferrario. Fu assessore alla sanità con sindaco Zappa

Il dr. Ildebrando Ferrario
Si svolgeranno mercoledì alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Merate i funerali del prof. Ildebrando Ferrario, primario per tanti anni dell'anatomia patologica di Merate e conosciutissimo per il suo impegno in diversi settori della vita culturale e sociale della città.

89 anni, nativo di Milano si era laureato all'università di Pavia e al San Leopoldo Mandic era giunto alla fine degli anni Sessanta rimanendovi per una decina di anni per poi trasferirsi all'ospedale San Giuseppe di Milano. La sua notorietà a Merate era passata anche per una militanza in comune. Dal 1970 al 1975 era stato assessore con la legislatura di Luigi Zappa e si era dato da fare in diversi campi della vita comunitaria. Era stato socio del Lions club diventandone anche presidente e non era un segreto la sua passione per la musica e la cultura.



L'amministrazione comunale esprime cordoglio per la scomparsa del Prof. Ildebrando Ferrario, Assessore di questo Comune dal 1970 al 1975, e gratitudine per il prezioso servizio da lui svolto quale primario del reparto di anatomia patologica dell’Ospedale di Merate e per il suo impegno a favore della vita culturale e sociale della Città di Merate. In questo momento difficile, esprime vicinanza alla moglie e alle figlie.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.