Acel Energie, Perrone: le scelte digital e green dell'azienda
Appuntamento virtuale con la stampa organizzato da Acel Energie per la tarda mattinata di oggi, mercoledì 10 giugno. L’amministratore delegato Giovanni Perrone ha posto l’accento sulle scelte digital e green, messe in campo dall’azienda con i suoi tre brand Acel Energie, Enerxenia e AAEVV Energie. “La crisi economica rischia di far calare l’attenzione sull’emergenza ambientale, un tema che era al centro del dibattito pubblico prima del Coronavirus. Noi oggi ci troviamo di fronte al paradosso che il green costa e questo potrebbe essere un problema se associato con la crisi economica”. Il tentativo del gruppo è stato quello di ribaltare il paradigma.
I nuovi layout dei siti suggeriscono un tentativo di uniformare le tre aziende. Anche i loghi sono stati limati con una resa coerente fra di essi. Dal piano estetico al concreto, le tre aziende hanno calato tre offerte commerciali identiche ai clienti. “Mia web” e “Mia Dinamica” per l’energia elettrica e “Mia Sicura” per il gas. Verranno comunque riconosciuti degli elementi di distinguo tra i differenti portali web. “I nuovi siti avranno una propria identità in base alle passioni diverse che ci sono sul territorio” ha proseguito l’amministratore delegato. Verranno pubblicate ad esempio notizie che riguarderanno le squadre sportive sponsorizzate e legate ai territori.
Altra novità è la prenotazione di un contatto con gli operatori addetti alla vendita e per l’assistenza. È stata introdotta poi la chat, corsa contro il tempo, ma tempi record perché ritenuto che in particolare con il periodo che stiamo vivendo con sportelli chiusi.
È partita così una nuova sfida. Davanti, c’è un futuro con qualche certezza, i 300 mila clienti complessivi fra i tre brand, e molte incognite dettate dal contesto globale. Durante il lockdown i consumi sono calati in totale del 20 %, con le aziende e i negozi bloccati.
M.P.