Brivio: incendiati i portoni di ingresso del municipio. Indagini dei cc sul responsabile

Le indagini dei carabinieri si stanno concentrando su un soggetto che questa notte è stato notato girare per il paese, in particolare nei pressi del municipio, con fare sospetto.


Saranno probabilmente le immagini delle telecamere a dare riscontri certi alle ipotesi investigative che, quantomeno, per il momento hanno escluso che dietro l'incendio ai portoni di ingresso del municipio di Brivio ci possa essere la mano della malavita o qualcosa legato ad attività edificatorie in corso o a concessioni rilasciate dal comune.

Questa mattina all'alba quando l'operatore ecologico è entrato in servizio ha visto il fumo che si stava propagando dalle porte e con l'estintore ha effettuato il primo intervento. Subito sono stati allertati i pompieri che giunti sul posto hanno verificato che il rogo fosse completamente spento e la situazione fosse sotto controllo.

Le lingue di fuoco, sprigionatesi probabilmente dallo spargimento di liquido infiammabile, hanno danneggiato i due portoni della facciata principale, lasciando sulla pavimentazione i segni della fiammme.

Sul posto sono poi giunti i carabinieri che hanno attivato le indagini unitamente al personale della polizia locale di Brivio. Sono al vaglio ora i fotogrammi delle telecamere ma pare che i sospetti si stiano concentrando su un soggetto già noto, con problemi, visto aggirarsi per le vie del paese già da ieri sera.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.