Merate: è Giorgio Maggioni, residente in viale Verdi, l'uomo morto in strada a Cisano

Si chiamava Giorgio Maggioni e risiedeva in viale Verdi a Merate l'uomo morto questa mattina mentre percorreva via Milano a Cisano Bergamasco. In pensione dopo una vita di lavoro presso il nastrificio di Robbiate, appassionato di biciclette aveva perso la moglie poco meno di un anno fa. Lascia due figli, un maschio e una femmina (cuoca presso l'ente morale).


Quasi certamente sarà disposta l'autopsia sulla salma per capire la causa del decesso che potrebbe essere imputabile a un malore che lo avrebbe colto all'improvviso mentre pedalava in sella alla sua bici da corsa, facendolo cadere a terra e picchiare violentemente la testa.


Maggioni stava percorrendo la SP342 in direzione Brivio, probabilmente dopo una mattinata trascorsa a pedalare sulle strade della bergamasca. Giusto a qualche centinaio di metri dal ponte in prossimità dell'autolavaggio, testimoni raccontano di averlo visto sbandare e perdere il controllo della bici, per cadere infine a terra e sbattere contro il cordolo in cemento che delimita la carreggiata.

Immediata la richiesta di soccorso da parte dei presenti. Sul posto si è portata a sirene spiegate l'ambulanza della croce bianca di Merate e da Bergamo si è levato in volo l'elicottero.
I tentativi di tenere in vita Giorgio Maggioni si sono rivelati vani e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
In via Milano si sono portati anche i carabinieri della stazione di Cisano che hanno proceduto con i rilievi e con identificare l'uomo, per poi avvertire la famiglia.


Articolo correlato:
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.