Smantellato un giro di spaccio di droga a Bosisio Parini e Merate. Tre in manette

Tre cittadini originari del Marocco sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Costa Masnaga e di Merate (questi ultimi con l'ausilio del nucleo operativo radiomobile) per un'attività di spaccio posta in essere nei confini della provincia.
Le attività di controllo portate avanti dai militari nel corso di due operazioni distinte hanno dato esito positivo smantellando un giro di hashish e cocaina.

In particolare i carabinieri di Costa Masnaga nel pomeriggio di ieri venerdì 22 maggio, all'interno della zona boschiva "Villa Bordone" di Bosisio Parini, hanno fermato e tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Salah Gounardi, 24enne, noto alle Forze di Polizia, senza fissa dimora ed irregolare su territorio nazionale. Il giovane è stato trovato in possesso di 26 grammi di cocaina 42 grammi di hashish nonchè della somma in contanti di 4.020 euro ritenuta provento dell'attività di spaccio. Tradotto in carcere, stamane in tribunale a Lecco per lui è stato disposto dal giudice l'obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.

I militari di Merate, invece, fatto scattare le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ai polsi di Nabil Mahfod, 33enne, e El Hadi Falah, 28enne, entrambi noti alle Forze di Polizia, senza fissa dimora ed irregolari su territorio nazionale. Poco prima dell'arresto i due avevano ceduto una dose di cocaina ad un 44enne italiano residente in provincia di Monza. La successiva perquisizione dell'abitazione in uso ai due stranieri, posta nel centro cittadino di Merate, ha permesso di rinvenire 46,7 grammi di cocaina e di ulteriori 9,8 grammi dello stesso stupefacente, già suddivisi in 14 dosi termosaldate, diversi telefoni cellulari, nonché la somma in contati di 9.395 euro ritenuta provento dell'attività di spaccio. Per i due il giudice ha convalidato l'arresto disponendo la custodia cautelare in carcere.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.