Merate: abbandonati 3 gattini davanti al canile. Il ''reo'' ripreso dalle telecamere

Jeans, t-shirt rossa, a bordo di una monovolume Ford è arrivato attorno alle 14 di oggi davanti al canile di Merate. Sceso dalla macchina l'uomo, 65/70 anni, si è avvicinato al cancello di ingresso, ha dato un'occhiata poi è ritornato verso l'autovettura. Ha aperto il baule e ha preso in mano una cassetta di legno, di quelle per la verdura, l'ha appoggiata sul bancale che si trova esattamente sotto la telecamera (che evidentemente non ha visto), è risalito in auto e se ne è andato.




3 piccoli micetti, di pochi giorni di vita, sono stati così ritrovati dalla responsabile del canile e da una volontaria che stavano iniziando il turno attorno alle 14, probabilmente non incrociando il soggetto per una manciata di minuti.
Dalla cassetta in legno provenivano i lamenti dei tre minuscoli felini, affamati e smarriti, che sono stati così portati all'interno dell'ufficio del canile e messi al riparo.




Chiaramente impossibilitate a tenerli, data l'incompatibilità tra gli animali, le due donne hanno contattato un'associazione animalista del territorio per affidargli i gattini così da essere svezzati e poi messi in adozione.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.