Merate: la foto di fine anno con la classe sarà a distanza
Con l’emergenza sanitaria in corso tutto è cambiato e anche i nostri commercianti hanno dovuto reinventarsi. E’ quello che è successo al fotografo Carlo Porro che, prendendo spunto da un uso già diffuso in altre città, ha proposto un nuovo modo di fare la foto di fine anno scolastico.
Intervistato, Carlo ha spiegato che dal momento che la chiusura delle scuole ha già comportato la rinuncia alle gite e ai viaggi di istruzione, oltre che alle tanto sognate feste di fine anno, almeno la foto di classe per chi la desidera sarà possibile effettuarla, per vivere così un momento di normalità e vicinanza tra compagni e amici, anche se distanti.
Fino all'anno scorso il fotografo arrivava a scuola e metteva tutti gli alunni allineati, oggi invece ogni famiglia effettuerà per conto proprio la fotografia, anche con un cellulare, queste gli verranno inviate per poi essere assemblate in un collage e chi vorrà, senza alcun obbligo, potrà visionarle ed acquistarle presso il suo studio. Insomma una bella iniziativa che non vede coinvolte le scuole, ma solo i genitori e i ragazzi che così un domani si ritroveranno tra le mani, un insostituibile ricordo, anche di quest’anno scolastico a metà.
Per la prossima estate, Carlo Porro ha in cantiere una nuova inedita iniziativa. Si tratta di un progetto ancora in fase di realizzazione dal titolo:
GIOVANI FOTOGRAFI - SUMMER CAMP DI FOTOGRAFIA PER BAMBINI
Questo periodo ha creato a tutti delle difficoltà ma con l’ingegno, la volontà e la passione si può sempre rimettersi in gioco e cercare di superare questo momento di crisi.