Novate: la parrocchia cerca volontari per l'accoglienza
Con le nuove disposizioni della CEI, infatti, si è tornati dai ieri lunedì 18 aprile a celebrare la Santa Messa. La piccola comunità guidata da Don Eugenio si sta organizzando per affrontare al meglio un nuovo modo di vivere l'Eucaristia e di rapportarsi tra fedeli.
La capienza massima della chiesa Madonna della Pace sarà di 101 posti a sedere nella navata centrale e di 19 in cappella, dunque con due persone al massimo per panca tranne nel caso di genitori con bambini che potranno stare assieme.
Gli orari saranno alle 08.30 nei giorni feriali, 18 nei prefestivi e 10 e 18 nei festivi.
L'accesso all'edificio sacro sarà regolato appunto da alcuni volontari maggiorenni o di età superiore a 16 anni autorizzati dai genitori che, dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale e di un segno di riconoscimento, garantiranno il rispetto delle norme per la partecipazione in sicurezza alle celebrazioni. In particolare gestiranno l'ingresso e l'uscita dei fedeli dalla Chiesa. Ogni volontario dovrà provvedere alla propria mascherina mentre guanti e pettorina saranno forniti dalla parrocchia.
Sono necessari 4 volontari per turno per la messe:
Prefestiva ore 18:00
Festive ore 10:00 e Ore 18:00
Per dare la propria disponibilità inviare una e-mail a silviasesana5@gmail.com oppure telefonare al 0399909456 ore serali o lasciare i dati in sacrestia o a don Eugenio indicando:
Nome, Cognome
Recapito telefonico
Disponibilità di uno o più turni
Durante la celebrazione di questo sabato e domenica, ai fedeli sarà distribuito un piccolo segno di devozione, un modo per suggellare il ritorno a una semi-normalità.