Merate: temi complessi nella seduta della Commissione Urbanistica, ferma da 8 mesi

Non si riuniva dal 12 settembre 2019, ed ecco che improvvisamente il presidente Vanotti convoca la Commissione Urbanistica con un ordine del giorno degno di un doppio Consiglio comunale. Nella sola seduta di giovedì 21 maggio i commissari dovranno esaminare il progetto di riqualificazione del parco di villa Confalonieri, il progetto di regimentazione idrica di via Forlanini, il regolamento comunale dei rifiuti e, per concludere il progetto definitivo di riqualificazione di via Verdi.



Il parco di Villa Confalonieri

Una maxi seduta con inizio alle ore 18 preclusa al pubblico che la potrà seguire via streaming. Ma soprattutto sull’ultimo punto la maggioranza dovrebbe concedere più tempo dato che la spesa prevista di 3 milioni in un momento come l’attuale che durerà chissà ancora per quanto non ha la stessa valenza dell’anno scorso quando, con la possibilità di utilizzare gli avanzi di amministrazione in tesoreria centrale, l’investimento era ritenuto prioritario e non rinviabile.

Sopra il parco del centro diurno disabili e le conifere che si prevede di eliminare ed abbattere
per fare spazio ad un ampio parcheggio, sotto il prima e il dopo

Andrebbe anche considerata la consistente reazione all’abbattimento delle venti conifere da parte di cittadini e associazioni ambientaliste.
Ma la riflessione da fare – che ci si augura facciano i consiglieri di Più Prospettiva Panzeri sindaco – è che nulla è più come prima e molto difficilmente tornerà il clima economico-finanziario pre-pandemia. Quindi cambiare in corsa la strategia della spesa è quanto di più intelligente e saggio un’amministrazione può e deve decidere. Con coraggio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.