Amici del CSE
Via E. Fermi - n.2 Merate
Via E. Fermi - n.2 Merate
L'associazione nasce con lo scopo di occuparsi dei problemi riguardanti l'handicap, ed in particolar modo per seguire i ragazzi che frequentano il CSE di Merate. Ha come finalità la socializzazione dell'opinione pubblica nel tema dell'handicap; inoltre si preoccupa di sopperire e/o sostenere alcune delle attività che si svolgono all'interno del Centro, là dove i normali canali istituzionali non sono operativi. E' sostenuta finanziariamente da oblazioni di benefattori locali, da contributi di alcuni Comuni del territorio e da convenzioni private.
L'associazione è formata da circa 80 soci che si adoperano per migliorare le condizioni di vita dei dei 15 ragazzi che attualmente frequentano il Centro. Alcuni volontari si impegnano quotidianamente al trasporto dei ragazzi che necessitano di tale servizio; altri sono impegnati nelle attività di fisioterapia, ippoterpia, idroterapia; altri ancora partecipano con un valido sostegno a fiere o stand che l'associazione organizza a favore del Cse, oppure intervengono attivamente durante le festività principali per garantire la buona riusvita di iniziative promosse per la raccolta di fondi. L'associazione accoglie simpaticamente tutti coloro che sono sensibili ai nostri problemi e desiderano offire le loro capacità ed il loro tempo libero.
Per diventare socio dell'associazione o per qualsiasi altri informazione telefonare al 347.74.21.142 (Panzeri Marina, presidente dell'associazione)