Olgiate Molgora: gli Juniores nel ''17° Giro della Brianza'', il 30

Mancano pochi giorni ad uno degli appuntamenti clou della stagione organizzativa della Polisportiva Aurora Brian Val di Olgiate Molgora: domenica 30 giugno si correrà l’edizione numero diciassette del Giro della Brianza, competizione a frazioni per i ciclisti della categoria Juniores.

I tanti volontari capitanati da Cesare Crippa, Claudio Mavero e Celeste Gatti stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli e sono impazienti di accogliere, domenica mattina presso il Centro Sportivo Comunale di Olgiate Molgora, le squadre e i corridori che affronteranno le due frazioni in programma. Dopo aver svolto le operazioni preliminari, gli atleti entreranno in gara e affronteranno la prima frazione: una prova che li porterà a ripetere per quattro volte un circuito disegnato tra Olgiate, Calco, Olgiate, Santa Maria Hoè, La Valletta Brianza, Bevera di Sirtori, Bevera di Barzago, Castello Brianza, Cologna, Santa Maria Hoè e Olgiate (per complessivi 78,60 km).

I primi venti corridori dell’ordine d’arrivo affronteranno, nel pomeriggio, l’impegnativa cronoscalata di sette chilometri che partirà dai Vivai Beretta (via Pilata Olgiate) e si concluderà in località Cagliano di Colle Brianza. Il primo corridore si lancerà dalla pedana alle ore 15.00. I risultati delle due frazioni daranno vita ad una speciale classifica a punteggio e, a fine giornata, l’atleta che avrà totalizzato il maggior punteggio verrà decretato vincitore. Attualmente sono 196 gli atleti iscritti, in rappresentanza di una ventina di formazioni.

<<Siamo onorati di poter accogliere tanti atleti, ringraziamo le squadre che hanno deciso di iscriversi alla nostra corsa – dichiara Celeste Gatti – È una manifestazione che organizziamo con passione ed impegno tutti gli anni e avere la possibilità di ospitare tanti giovani atleti sul nostro territorio ci riempie di gioia>>.

Alla gara promossa da Aurora Brian Val sono attesi: il Team Lvf, che ha iscritto una formazione in cui figurano anche il neo Campione Italiano Gianmarco Garofoli ed Andrea Piccolo, secondo classificato nella rassegna tricolore 2019 e vincitore del Giro della Brianza dello scorso anno; Energy Team, protagonista lo scorso anno con Francesco Carollo e Francesco Galimberti; U.S. Biassono; Ciclistica Trevigliese; Canturino 1902; Team Giorgi; G.B. Junior Team; Supermercati Massì; Capriolo; Fagnano Nuova; Cene; G.S. Rancilio; Giovani Giussanesi; Esperia Piasco; V.C. Novarese; Borgomanero; Lan Service Zheroquadro; Rostese Rodman; Madonna di Campagna e la formazione russa della Lokosphinx. L’appuntamento è quindi per domenica 30 giugno per una intensa giornata di ciclismo che si preannuncia spettacolare.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.