Merate: sei scuole medie si “sfidano” nel torneo annuale di bowling. Vince Busnago

banner blavellidesktop1105ok-87321.jpg


Si è disputato nella mattinata di mercoledì 10 maggio il tradizionale torneo di bowling che vede competere tra loro ormai da una decina d’anni gli studenti di sei scuole medie del territorio. Da inizio anno scolastico, gli Istituti di Airuno, Busnago, Calco, Cernusco, Merate e Missaglia si sono recati alla sala bowling meratese per far giocare i propri studenti e al contempo valutarli. Dopo vari appuntamenti, ciascuna scuola ha selezionato i migliori tre studenti e le tre studentesse da mandare al torneo.

 

I migliori del torneo: Anita Scioni di Busnago e Riccardo Mauri di Cernusco

Per i giovani in gara è stata una mattinata intensa, fatta di sfide “all’ultimo birillo”. Al termine di tutte le partite sono stati resi noti i punteggi e decretati i vincitori. A distinguersi come miglior giocatore della competizione, con la bellezza di 242 birilli abbattuti, è stato Riccardo Mauri della scuola di Cernusco Lombardone. Meglio di lui però è stata Anita Scioni della scuola di Busnago, che ha centrato ben 257 birilli.

 

Il podio del tris maschile: 1ª Cernusco, 2ª Busnago e 3ª Merate

La classifica della sfida a tris maschile invece ha visto gli studenti di Airuno classificarsi ultimi, con 373 birilli abbattuti, al quinto posto invece Missaglia, con 414 birilli, e al quarto posto Calco con 459 birilli. Medaglia di bronzo per il terzetto di Merate, che ha steso 525 birilli, medaglia d’argento per Busnago, con 624 birilli, e medaglia d’oro per Cernusco Lombardone, i cui studenti in gara hanno abbattuto 671 birilli.


Il podio del tris femminile: 1ª Busnago, 2ª Merate e 3ª Cernusco

Anche la classifica del tris femminile ha visto all’ultimo posto la scuola di Airuno, le cui studentesse hanno centrato 403 birilli. Quinto posto per le studentesse di Calco, che hanno abbattuto appena tre birilli in più. Quarto posto invece per Missaglia, con 461 birilli. A salire sul podio e conquistare la medaglia di bronzo è stata la scuola di Cernusco, con 474 birilli. Medaglia d’argento invece per Merate, con 549 birilli. Sul gradino più alto del podio sono salite le tre studentesse di Busnago, che complessivamente hanno colpito 650 birilli.


I vincitori del torneo: gli studenti della scuola di Busnago

La classifica generale, che ha visto sommare i birilli abbattuti sia dagli studenti che dalle studentesse, è stata la seguente: Airuno 776; Calco 865 punti: Missaglia 875 ; Merate 1074; Cernuso 1141; Busnago 1274. Ai vincitori che hanno conquistato il podio è stata assegnata una medaglia, alla scuola di Busnago invece, decretata vincitrice del torneo, è stata consegnata una coppa direttamente dal responsabile del centro bowling, Paolo Tanganelli. Ai due migliori giocatori invece, oltre alle medaglie sono state donate anche delle cuffie per ascoltare la musica.

 

Villa Greppi: 1° Tommaso Panzeri, 1ª Sofia Scumace. 2° Giorgio Fumagalli, 2ª Camilla Nanni. 3° Federico Zingaro, 3ª Alice Perego

Sono stati premiati infine anche i migliori giocatori della scuola superiore Villa Greppi, che avevano svolto le qualificazioni tempo prima. Per i ragazzi è stato premiato Tommaso Panzeri, seguito da Giorgio Fumagalli e Federico Zingaro. Per le ragazze invece è stata premiata Sofia Scumace, seguita da Camilla Nanni e Alice Perego.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.