Per l'on.Michela Brambilla adesione ''tecnica'' a Noi Moderati di Lupi

L'onorevole Brambilla
Con una nota diffusa nel pomeriggio di ieri l'on. Michela Vittoria Brambilla ha fatto sapere di aver lasciato il Gruppo misto per aderire - a scopo tecnico - a Noi Moderati, la formazione centrista che fa parte della maggioranza di governo, guidata dall'on. Maurizio Lupi.
L'on. Brambilla ha militato a lungo in Forza Italia, assumendo anche la carica di ministro del turismo. Nell'ultima tornata elettorale è stata eletta alla camera nel collegio uninominale Sicilia 1 di Gela.
Lecchese di Calolziocorte, classe 1967, Michela Brambilla si è scontrata più volte con Mauro Piazza, quando il consigliere regionale era ancora in Forza Italia. Il partito a Lecco era dilaniato proprio dallo scontro tra i due.
Il passaggio da Forza Italia al gruppo misto era avvenuto il 18 ottobre 2022, mentre quello a Noi Moderati in base al suo profilo ufficiale della Camera dei Deputati è datato 2 marzo. A proposito di quest'ultima adesione, la deputata lecchese ha voluto specificare il carattere tecnico della stessa per poter partecipare pienamente all'attività parlamentare, rivendicando al contempo la piena indipendenza della propria figura, che vuole rappresentare il mondo ambientalista e animalista.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.