Merate: il candidato Lorenzo Riva parla di sanità e territorio

Eleonora Lavelli, Silvia Villa e Lorenzo Riva

 

Un incontro pubblico per parlare di sanità e territorio, partendo dai problemi e con uno sguardo proiettato al futuro. Venerdì sera presso il salone di piazza don Minzoni l'imprenditore Lorenzo Riva, candidato alle elezioni regionali per il terzo polo, a sostegno di Letizia Moratti, unitamente a Eleonora Lavelli hanno incontrato la popolazione per parlare di alcuni temi importanti che, dalla scala nazionale, sono stati traslati al locale, in particolare al meratese.

 

Introdotto da Giacomo Ventrice, coordinatore del Terzo Polo Meratese che data la concomitanza della Giornata della Memoria ha ricordato le parole del Capo dello Stato sull'importanza delle forze democratiche affinchè i drammi del passato non si ripetano, moderato dalla dottoressa Silvia Villa, già oncologa dall'ospedale Mandic, l'incontro ha così ribadito i purtroppo già noti problemi della carenza di medici di base, delle lunghe liste di attesa per gli esami specialistici, del pensionamento dei medici cui non fa seguito una sostituzione, della fuga del personale dipendente e delle continue esternalizzazioni.

"E' inammissibile che la sanità sia messa così in Lombardia" ha detto Riva "dobbiamo lavorare sulla retribuzione necessaria per i medici, sull'organizzazione negli ospedali, sul creare delle eccellenze in ogni presidio". E passando poi al tema dello sviluppo il pensiero chiaramente è andato alle infrastrutture e alla viabilità, al momento ferme e congestionate che non vanno incontro alle aziende di cui il territorio è ricco e che necessitano invece di un supporto costante da parte della politica.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.