Montevecchia: Blatti (vice) e Palmieri sono in Giunta con Pendeggia. Ecco le deleghe

Il neo sindaco di Montevecchia Ivan Pendeggia non indugia oltre e scioglie gli interrogativi sugli assessorati e la ripartizione delle deleghe nel gruppo di maggioranza. La scelta non sorprende e ricalca la matrice impostata nella fase pre-elettorale.

Come aveva già avuto modo di annunciare il primo cittadino avoca a sé le aree Lavori pubblici, Urbanistica, Sicurezza, Polizia locale, Protezione civile e Salute.
Pendeggia non aveva fatto mistero che, se eletto, avrebbe avuto come vice sindaco Davide Blatti. E così viene confermata l'intenzione, come quella di affidargli l'assessorato al Bilancio. Gli viene riconosciuta inoltre la delega allo Sport.

Il sindaco Ivan Pendeggia, il vice Davide Blatti e l'assessore Nicoletta Palmieri

Montevecchia, non raggiungendo la soglia dei 3 mila abitanti (conta circa 2.700 residenti), può avere solo due assessori. Oltre a Blatti e al sindaco Pendeggia in Giunta ci sarà anche Nicoletta Palmieri, che gestirà l'assessorato alle Politiche sociali. Le competerà poi la delega alle Politiche per la terza età e rapporti con le religioni.

Di comune accordo con Luigi Sala, come per altro ci aveva già anticipato il diretto interessato [clicca QUI], il leader nelle preferenze non avrà un posto in Giunta. Sarà il delegato del sindaco nel tenere i rapporti con il Parco di Montevecchia e Valle del Curone e con le associazioni.

Pure le deleghe agli altri consiglieri rispecchieranno la suddivisione per "dipartimenti", con relativi referenti, che avevano caratterizzato la fase preparatoria del programma elettorale della lista Montevecchia al Centro. Dunque Francesca Colombo avrà in carico la Mobilità e le Politiche giovanili. Davide Scaccabarozzi seguirà l'Ecologia. Sara Manzella avrà la delega all'Educazione, Scuola, Politiche dell'età evolutiva e cultura. A Luca Maggioni viene assegnata quella alle Risorse umane e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

M.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.